Il periodo successivo al parto è meraviglioso ma anche fisicamente impegnativo. Un massaggio potrebbe aiutare la neo mamma? Oggi rispondiamo alla domanda: massaggio dopo parto perché farlo?
Denise Cruciani è una professionista qualificata e specializzata in massaggi pre e post gravidanza. Presso il suo studio in via Alberico Albricci 9, lei e il suo staff rigorosamente formato, preparato e supervisionato da Denise; propongono servizi chiari e trasparenti per trovare soluzioni efficaci. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Denise Cruciani e dalle sue collaboratrici, che non promettono obiettivi irraggiungibili, ma mirano a ottenere risultati tangibili, con trattamenti di massima eccellenza. In un ambiente accogliente e riservato a Milano troverete una consulenza personalizzata per le vostre esigenze, uno staff preparato e deciso a farvi ottenere i migliori risultati possibili.
Il massaggio dopo il parto è un trattamento prezioso che offre molteplici benefici per te e il tuo bebè.
Un massaggio post partum aiuta la neomamma a ritrovare energia e comfort fisico ed emotivo, facilitando il delicato passaggio verso la maternità. L’obiettivo è accompagnare al meglio il periodo di recupero, grazie al sollievo e al rilassamento che solo un buon massaggio può regalare.
Di solito consigliamo di aspettare almeno le prime 2 settimane dopo il parto prima di iniziare con i massaggi. I motivi sono principalmente due:
Dipende naturalmente dalle singole condizioni e indicazioni dell’ostetrica. Presso il nostro centro proponiamo massaggi personalizzati che tengono conto di tutti questi aspetti. La prima seduta viene sempre preceduta da un colloquio, in modo da valutare le tue esigenze specifiche dopo il parto e la tipologia di massaggio più indicata.
La seduta di massaggio post parto viene personalizzata sulle tue esigenze specifiche, valutate durante un breve colloquio preliminare.
Il massaggio dura in genere dai 30 ai 50 minuti. Il nostro obiettivo è regalarti momenti di assoluto benessere e donarti tutta l’energia positiva di cui hai bisogno per goderti a pieno la tua nuova vita da mamma.
Molte madri vogliono lasciare il loro bambino in buone mani e prendersi una pausa. Tuttavia, alcune mamme preferiscono portare con sé i propri neonati. Chiedi alla tua terapista se i neonati sono i benvenuti. Alcune terapiste supportano il piccolo visitatore. I neonati di solito dormono molto e una terapista esperta adatterà la routine al bambino se necessario (allattamento al seno, ecc.). Potrebbe essere necessario del tempo extra se porti il piccolo, quindi ottieni l’approvazione in anticipo.
Il trattamento olistico con l’aromaterapia può essere una terapia efficace per le mamme dopo il parto. Gli oli essenziali sono estrazioni pure dalle piante e possono aiutare con il rilassamento, l’equilibrio ormonale, la pulizia e il trattamento dell’ansia o della depressione. La maggior parte degli oli di alta qualità sono sicuri e anallergici dopo la gravidanza, ma informa la tua terapista se stai allattando. La maggior parte dell’aromaterapia può essere diffusa nell’aria, aggiunta alla lozione o applicata localmente.
Se desideri ulteriori informazioni o fissare la tua prima seduta post parto presso il nostro centro, sarò felice di rispondere a ogni tua domanda: il massaggio dopo parto perché farlo? Presso il nostro centro eseguiamo massaggi specifici post-partum, personalizzati in base alle tue esigenze. Il nostro obiettivo è aiutarti a recuperare energia e serenità dopo la nascita del tuo bambino, migliorando anche l’intesa con lui.