I trattamenti drenanti sono essenziali per recuperare la forma fisica dopo il parto. Questo articolo illustra nel dettaglio l’importanza del massaggio drenante post parto! Grazie all’esperienza e alla preparazione di Denise Cruciani, Esperta di Massaggio in gravidanza e post parto!
Denise Cruciani è una professionista qualificata e specializzata in massaggi pre e post gravidanza. Presso il suo studio in via Alberico Albricci 9, lei e il suo staff rigorosamente formato, preparato e supervisionato da Denise; propongono servizi chiari e trasparenti per trovare soluzioni efficaci. Sincerità e chiarezza sono alla base del lavoro svolto da Denise Cruciani e dalle sue collaboratrici, che non promettono obiettivi irraggiungibili, ma mirano a ottenere risultati tangibili, con trattamenti di massima eccellenza. In un ambiente accogliente e riservato a Milano troverete una consulenza personalizzata per le vostre esigenze, uno staff preparato e deciso a farvi ottenere i migliori risultati possibili.
Il massaggio drenante dopo il parto è essenziale per combattere i principali disturbi cutanei e circolatori che si manifestano in questa fase, accelerando il recupero della pelle e della silhouette materna.
È possibile massaggiare una donna che ha partorito di recente? Quanto tempo dopo il parto si può iniziare il massaggio? Si può iniziare a ricevere il massaggio post parto non appena ti senti a tuo agio. Se hai complicazioni materne, consulta prima il tuo medico. Specifichiamo che per questo trattamento è necessaria l’autorizzazione da parte del medico. Una volta che si ha il benestare del medico e la mamma si sente pronta, le professioniste dello studio specializzato Massaggio in Gravidanza imposteranno un percorso adatto e personalizzato ad ogni esigenza della neo mamma. In generale i medici sono unanimemente convinti che il massaggio dopo il parto possa e debba essere fatto. Questo è uno dei modi più sicuri per trattare le conseguenze postpartum e tornare rapidamente in forma. Tuttavia, per quanto riguarda i tempi, questo problema viene deciso individualmente:
I timori di molte giovani madri che il latte possa scomparire sono completamente vani. Il massaggio non influirà in alcun modo sulla qualità del latte e sulla quantità. È chiaro che il massaggio è una procedura utile e rilassante, grazie alla quale migliora non solo lo stato di salute, ma anche l’umore.
Qualsiasi posizione è sicura dopo il parto, ma può essere regolata per il tuo comfort o trattamento specifico. Alcune mamme desiderano potersi sdraiare di nuovo a pancia in giù dopo essere state su un fianco per quasi nove mesi. Altre possono essere scomode a causa del fastidio al seno o della fuoriuscita di latte. La posizione di decubito laterale può essere comoda e molto efficace per il trattamento di problemi specifici alla spalla, al bacino o alle gambe.
I massaggi drenanti facilitano il recupero post partum sia fisico che estetico, aiutandoti a ritrovare forma e tono del tuo corpo, ma soprattutto benessere. I massaggi drenanti nel periodo post parto hanno numerosi benefici per il tuo benessere e la tua bellezza:
Speriamo queste informazioni vi abbiano chiarito l’importanza del massaggio drenante post parto. I benefici sono molteplici e non riguardano solo l’aspetto estetico, ma soprattutto il benessere psicofisico di cui la mente e il corpo avranno bisogno per farvi godere al meglio la nuova vita da mamma. Il nostro invito è quello di contattarci, in modo da potervi consigliare al meglio e pianificare la vostra prima seduta drenante presso il nostro centro, dopo aver valutato attentamente il tuo singolo caso. Il nostro compito sarà quello di darti sollievo dai disagi del post parto, per farti tornare a sentire bellissima nel tuo corpo di mamma. I nostri trattamenti potranno accompagnarvi per tutto il delicato periodo del puerperio e del ritorno alla normalità.